mercoledì 2 aprile 2008

Ricky Martin




Ciao Ragazzi, come avete visto dalle foto, oggi parliamo di un mito: Ricky Martin!

Nato il 24 dicembre 1971 a Hato Ray (Portorico) il famoso cantante con lo sguardo accattivante ed intenso che fa' impazzire le ragazzine (e non solo…) ha una scioltezza davanti alle telecamera che si nota subito. La sua carriera cominciò girando spot pubblicitari ell'età di 6 anni. Sei anni dopo entrò a far parte dei Menudo, un gruppo musicale con cui restò per cinque anni e con i quali imparò a cantare, ballare e recitare in giro per il suo Paese.

Nel 1989 terminò la scuola a Portorico e partì per la New York. Ma quasi subito un impegno teatrale lo portò a lavorare in Messico, dove nel 1992 interpretò anche la telenovela "Alcazar Una Estrella II". Per la riduzione cinematografica di questa soap, Ricky si aggiudicò l'equivalente Oscar messicano. Come cantante, l'artista ha al suo attivo diversi album da solista e un debutto a Broadway nel 1996, nella parte di un rivoluzionario dell'ottocento, in "Les Miserables".

I primi due Cd vengono premiati col disco di platino. Per il secondo, "Me Amaras", si aggiudica il Billboard Music Award, come Miglior Artista Sudamericano. Tra gli hobbies dell'aitante star c'è la cucina, soprattutto quella italiana. Ama molto il cinema, tra cui i film di Robert De Niro, mentre fra i colleghi cantanti, stima Miguel Bosè.

Gli piace anche leggere e spazia dalla filosofia alla poesia, dai cataloghi d'arte ai classici della letteratura. In America Latina è una superstar: passa dalla tv al cinema, dalla musica alle pubblicità. Ma anche in Europa è stata apprezzata la sua interpretazione di Miguel Morez, nella soap opera "General Hospital". L'artista si occupa anche di cause umanitarie, come l'abuso sui minori e la lotta all'AIDS.

Nelle foto lo vediamo come si presenta in questi giorni, ora che la bella stagione comincia a farsi sentire. Che ve ne sembra? A me pare che, all'età di 36 anni, continua ad esibire un fisico di tutto rispetto, sbaglio?


Nessun commento: