domenica 21 febbraio 2010

Tony Maiello


E' stato il meritatissimo vincitore della Sezione "Nuova Generazione" del 60° Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Il suo nome è Tony Maiello ed è nato a Castellammare di Stabia (Napoli, Italia) il 15 marzo 1989.

Il suo amore verso lo spettacolo, e la musica in particolare, è evidente fin dalla sua tenera età ma il suo ingresso in quel mondo che ha sempre sognato avviene per puro caso nel gennaio 2008 quando, trovandosi a Roma, sente parlare di "X Factor" e decide di parteciparvi.

La trasmissione è stata un grande trampolino di lancio per Tony che, dopo essere arrivato quarto, firma un contratto con l'Etichetta Discografica di Mara Maionchi con la quale incide, nel 2009, il suo primo Ep dal titolo "Ama Calma".

Quest'anno ha deciso di partecipare al Festival di Sanremo, la manifestazione canora più importante d'Italia, e presentare il suo nuovo singolo "Il linguaggio della resa" (che potrete ascoltare e vedere nel video qui sotto) aggiudicandosi il primo premio.

Il ragazzo è ancora molto giovane ma è pieno di grinta e di voglia di fare per cui anche a lui auguriamo tanta tanta fortuna perchè, secondo noi, se la merita proprio! ;)




Nessun commento: